Switchitalia Homepage › Forum › Problemi generici › Joy-con sinistro si muove leggermente avanti e indietro quando agganciato
Taggato: Joy-con poco saldo
Salve, ho acquistato la switch oled da qualche giorno e ho notato che il Joy-con sinistro, a differenza del destro (che risulta ben saldo e “non fa gioco”), si muove leggermente in direzione posteriore quando agganciato in modalità portatile. Devo dire che si tratta di un movimento millimetrico ma, quando premo il tasto meno o comunque applico un po’ più di forza, alle volte risulta un po’ fastidio e poco confortevole. Credo che il problema siano i ganci sulla rotaia della console dato che provando ad agganciare il Joy-con destro al contrario (cioè con gli analogici rivolti verso la parte posteriore della console cosicché potesse scorrere nella rotaia sinistra) anch’esso presentava questo lievissimo traballamento posteriore alla pressione. Per ora avendo acquistato una cover di silicone che tiene saldi anche i joy-con al corpo ho comunque risolto ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha presentato il medesimo problema e se secondo voi alla lunga può peggiorare o se comunque si tratta di un fatto normale dovuto alla peculiare costruzione della console. Grazie mille
Ciao salve come hai risolto ?
Perché tengo lo stesso problema
Grazie in anticipo.
Prova a mettere un po’ di nastro isolante nella parte bassa della console, subito dopo i canali dove scorre il Joy-con. Con me ha funzionato. Se hai bisogno di più info basta cercare “loose joy-con switch oled” su YouTube
© 2021 Switch Italia - Sede legale: Via Filippo Tajani 16, 20133 - Milano.
© 2021 Switch Italia - Sede legale: Via Filippo Tajani 16, 20133 - Milano.