Disponibile in esclusiva per Nintendo Switch™ 2 come titolo day-one, il gioco sfrutterà appieno la nuova e potente funzione GameChat della console.
KONAMI annuncia l’apertura dei preordini di Survival Kids, in vista del lancio ufficiale su Nintendo Switch 2 il 5 giugno 2025.
Unendo immagini affascinanti, meccaniche intuitive e un profondo senso di avventura, Survival Kids è molto più di un gioco di sopravvivenza: è un’esperienza cooperativa completa, realizzata appositamente per Nintendo Switch 2. Che facciate squadra con gli amici in couch co-op, vi colleghiate con altri dispositivi o sfruttiate il co-op online, questo è un survival fatto per essere condiviso.
Con il supporto per il gioco locale, online e ibrido, Survival Kids sfrutta appieno le nuove potenti funzionalità social di Nintendo Switch 2, tra cui GameChat. Gli amici potranno giocare offline in modalità co-op split screen a due giocatori, o collegarsi online per formare squadre di quattro giocatori per esplorare, creare e conquistare l’isola insieme. È anche possibile combinare le due modalità: due giocatori su un dispositivo possono unire le forze online con altri due giocatori, creando un mix flessibile tra co-op locale e online.
Per le avventure a distanza, i giocatori potranno collegarsi da qualsiasi luogo utilizzando la GameChat integrata nella console, per coordinarsi e divertirsi insieme.
Survival Kids vedrà i giocatori assumere il ruolo di quattro bambini curiosi che si ritrovano bloccati su una catena di isole inesplorate. Con nient’altro che una mappa a brandelli, dovranno collaborare per esplorare, sopravvivere e scoprire i segreti dell’ambiente che li circonda. Ogni viaggio sarà ricco di rompicapi, sfide in cooperativa e un sistema di crafting immediato e intuitivo.
Uscito originariamente su Game Boy Color™ nel 1999, Survival Kids ha precorso i tempi, fondendo meccaniche di sopravvivenza con l’esplorazione, il crafting e la narrazione, molto prima che il genere diventasse mainstream. Ora, questa reinterpretazione moderna espande lo spirito dell’avventura originale, introducendo innovativi elementi co-op per offrire nuovi modi per sopravvivere, esplorare e adattarsi.
Con Survival Kids, Unity progetta e sviluppa per la prima volta un gioco end-to-end in collaborazione con un editor partner.