L’amore dei possessori di Nintendo Switch per le emozioni forti sta per essere premiato: Frictional Games ha infatti stretto una collaborazione con Abylight Games per portare SOMA, Amnesia Rebirth e Amnesia The Bunker sulla console ibrida della casa di Kyoto.
Le versioni in oggetto saranno affidate alle amorevoli cure di Abylight e permetteranno ai possessori della console Nintendo di immergersi in alcune delle esperienze horror più apprezzate degli ultimi anni. Grazie a questa partnership, i fan del genere potranno esplorare l’horror sci-fi SOMA, affrontare i tormenti psicologici e le creature di Amnesia Rebirth, e sopravvivere all’incubo claustrofobico di Amnesia The Bunker.
Le nuove edizioni per Switch conserveranno tutti i contenuti delle versioni già disponibili su su altre piattaforme offrendo così un’esperienza completa e fedele all’originale. Questo garantirà agli utenti Nintendo l’opportunità di vivere ogni brivido e colpo di scena che ha reso celebri queste avventure.
A rendere ancora più interessante l’annuncio è la conferma dell’arrivo della versione retail di Amnesia Collection, una raccolta su supporto fisico che include Amnesia The Dark Descent e Amnesia A Machine for Pigs. Sebbene le date di lancio dei nuovi porting di Abylight e Frictional Games non siano ancora state svelate, l’attesa non potrà che accrescere l’interesse degli appassionati.