Continuano le anticipazioni in merito all’ormai fantomatica Nintendo Switch 2, questa volta con particolari molto interessanti in merito alle nuove funzioni dei controller. Controller che, lo ricordiamo, seguiranno da vicino l’idea e la struttura di quelli attuali, separabili dalla scocca principale della console per sfruttarli in mille maniere differenti, tra single JoyCon per il multiplayer locale disponibile da subito acquistando la confezione del prodotto, comodità free-hand e…utilizzo simile al mouse del PC.
Sempre da presunti collaboratori cinesi al lavoro sul nuovo hardware di Nintendo ecco infatti emergere foto molto ravvicinate delle periferiche, in cui si mostrano alcuni dettagli molto interessanti: sembrerebbe infatti che sul fianco interno del singolo JoyCon sia presente un lettore ottico, simile a quello già visto sul device Legion GO di Lenovo.
La cosa interessante che potete vedere simulata in questo video riportato per voi sulle nostre pagine è che, in accoppiata coi tasti dorsali R/ZR, sarebbe possibile usare anche il nuovo tasto C (che è posizionato sulla parte posteriore del controller), poggiando il sensore ottico su una superficie piana di lavoro, ricreando in sostanza una sorta di metodo di input simile a quello del mouse dei PC.
Curiosità molto intriganti, per quanto ancora non ufficiali, ma d’altronde per quello non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale della casa di Kyoto in merito all’evento di presentazione di Nintendo Switch 2!
Interessante!
Già…potrebbe essere LA BIZZARRIA di Nintendo a sto giro, un po’ come la camera IR sotto a un JoyCon per Switch 1 – resta da vedere cosa affiancheranno al posto dell’HD Rumble, per avere un paio di “gimmick” da spammare in qualche titolo sperimentale sparso qua e là!