Quando si svolge Zelda: Echoes of Wisdom?

Scoperti nuovi dettagli sulla timeline della Leggenda più famosa del mondo dei videogiochi...

The Legend of Zelda è una saga pluridecennale, capace di conquistare l’attenzione e il cuore di milioni di appassionati, attraversando anche molteplici generazioni di videogiocatori.

Uno dei motivi per cui è da sempre al centro dell’attenzione è il ricchissimo universo narrativo che, nel corso di svariati episodi, si è venuto a creare, generando anche quegli integranti misteri legati a ipotetiche ricostruzioni e dietrologie atte a scovare legami, più o meno condivisibili, che leghino i tanti capitoli tra di loro, aumentando l’alone di mistero e…leggenda che lega le tante gesta del sempiterno Link, in tutte le sue incarnazioni.

Un aspetto che, volente o nolente, a un certo punto persino Nintendo ha voluto o dovuto riconoscere in via ufficiale, rilasciando una “timeline” canonica, cui ricondurre tutte le operazioni e i progetti dei suoi team di sviluppo. Ultimo in termini di rilascio sul mercato è stato il recentissimo Echoes of Wisdom, con la Principessa Zelda come protagonista per la prima (e al momento unica) volta nella storia del brand. Ma quando si svolgono le vicende raccontate nell’esclusiva 2024 rilasciata per Nintendo Switch?

PUBBLICITÀ

A rivelarlo è proprio Nintendo che ha oggi svelato quanto segue: la trama di Echoes of Wisdom si inserisce dopo Tri-Force Heroes a prima di The Legend of Zelda, il primissimo gioco mai rilasciato da Nintendo all’interno della saga.

Se volete approfondire ulteriormente l’argomento, non vi resta altro che visitare il sito ufficiale giapponese di Nintendo che tratta proprio questo argomento: LINK!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist