Rumor: l’Online Playtest finalizzato al lancio di un nuovo MMO da parte di Nintendo

Trapelano già i primi dettagli

A partire dal prossimo 23 ottobre, diecimila fortunati abbonati al servizio online NSO potranno essere coinvolti in un test relativo a una nuova misteriosa funzione o contenuto del servizio di abbonamento online.

La notizia è di qualche giorno fa e l’attività deve ancora cominciare, ma sembra proprio che le prime informazioni inizino a trapelare, per quanto non siano ancora ovviamente né ufficiali, né confermate. Da quanto sta emergendo online, sembrerebbe che questo test sia relativo a un nuovo videogioco in sviluppo presso la casa di Kyoto: in particolare si parla di un MMO (massive Multliplayer Online) fortemente incentrato sulla cooperazione tra utenti sparsi in tutto il mondo, con elementi di costruzione, espansione, progettualità e condivisione, in qualche modo simile a Minecraft, ma con una concezione di mondo persistente, nonché condiviso, piuttosto originale. Di seguito i dettagli emersi finora:

  • In questo gioco, l’obiettivo è collaborare con gli altri per “sviluppare” completamente un pianeta enorme ed espansivo utilizzando la creatività e le risorse coltivate. Man mano che avanzi nel pianeta, scoprirai nuove terre, nemici e risorse che diventeranno essenziali per il tuo viaggio.
  • Nel corso della tua avventura, ai giocatori verranno concessi strumenti speciali noti come Beacon. Questi fari emettono una luce curativa che purifica e sviluppa la terra. Più in alto viene posizionato un Faro, più ampia diventa la sua Zona Faro. All’interno della tua Beacon Zone, puoi svolgere il tuo lavoro migliore. I giocatori ripeteranno il processo finché il loro attuale Blocco Planetario non sarà considerato completamente sviluppato.
  • I Beacon che i giocatori riceveranno saranno il loro strumento più prezioso. Sei il padrone della tua Beacon Zone. Solo tu puoi spostare, sollevare o modificare gli oggetti all’interno della luce del tuo Beacon. Proprio come gli altri non possono modificare cose nella tua Beacon Zone, tu non puoi modificare cose nella Beacon Zone di qualcun altro. I luoghi al di fuori delle Beacon Zone sono aree pubbliche in cui chiunque può lavorare. Nelle aree pubbliche chiunque può prendere oggetti, posizionarli e modificarli. Per proteggere le tue costruzioni e i tuoi oggetti preziosi, ti consigliamo di conservarli all’interno della tua Beacon Zone per tenerli al sicuro.
  • Il Dev Core è uno spazio separato dal pianeta che svilupperai. Consideralo come un hub sociale per riunirti con altri giocatori. Nel Dev Core puoi far salire di livello il tuo personaggio, ottenere gli oggetti che ti serviranno per il tuo viaggio, comunicare con gli altri e altro ancora.
  • Ogni volta che i giocatori fanno progressi nello sviluppo del pianeta con la luce di un faro, guadagneranno punti sviluppo. I giocatori possono utilizzare i punti sviluppo nel Dev Core per aumentare il proprio livello di sviluppo. Aumentando il tuo livello di sviluppo con questi punti, puoi ottenere oggetti convenienti per ulteriori attività di sviluppo.
  • I giocatori guadagnano punti Connex interagendo con altri giocatori in vari modi. I giocatori possono utilizzare i punti Connex nel Dev Core per aumentare il proprio livello di connessione. Aumentando il livello di connessione, i giocatori avranno accesso a divertenti oggetti legati alla comunità.
  • Le nostre funzionalità UGC (Contenuti generati dall’utente) consentiranno ai giocatori di creare contenuti che potranno utilizzare da soli e condividere con altri giocatori. Puoi creare tutti i tipi di UGC diversi nel gioco. Puoi ricevere feedback condividendo gli UGC che crei con altri giocatori. Per creare UGC devi ottenere una licenza UGC facendo un test nel gioco per dimostrare di aver compreso l’importanza di una comunicazione rispettosa.
  • Ogni giocatore è dotato di un’abilità speciale nota come Development Positioning System, o DPS. Ciò consente ai giocatori di vedere un’ampia gamma di dettagli, incluso lo stato di sviluppo del pianeta e le posizioni degli altri giocatori.

Il mistero si infittisce: restate con noi per scoprire ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist