Durante il corso dell’odierno Level 5 Vision 2024 è stato annunciato il prossimo grande progetto della casa di sviluppo giapponese, famosa per produzioni come Professor Layton o Inazuma Eleven!
Si tratta di Holy Horror Mansion, di cui potete vedere il primo trailer qui, sulle nostre pagine: il gioco è descritto dallo stesso team come un “ghost-crafting-rpg” in cui le dinamiche di scoperta, incontro e cattura dei fantasmi, che presumibilmente andranno a popolare il vostro “deck” di combattenti, si unisce alla possibilità di creare creature fuori di testa, grazie a una macchina fotografica magica ma anche all’utilizzo di tanti oggetti ambientali, per dare libero sfogo alla propria fantasia creativa.
Atmosfere e dinamiche sembrano un po’ un bizzarro ma intrigante incontro tra Yo-Kai Watch, Luigi’s Mansion e Minecraft, che non vediamo l’ora di poter provare con le nostre mani! Ma…quando!?
Ebbene, scherzando anche un po’ simpaticamente con i numerosi ritardi accumulati proprio da Level 5 nel corso degli ultimi anni, l’annuncio si chiude con un laconico mistero: né la console (SEGRETA!), né la data di uscita prevista (PRESTO…MA FORSE NON COSI’ PRESTO!) sono stati anticipati.
Quello che sappiamo è che nel corso della prossima primavera 2025 si terrà un evento dedicato ai contenuti cross-media previsti a supporto del progetto e in molti si stanno chiedendo se questo non sia uno dei primissimi giochi annunciati per…Switch 2!
Sperando arrivi anche da noi. Non ho ancora digerito Il mancato arrivo di yokai watch 4. Ad ogni modo, sembra anche più interessante.
Prima di tutto, speriamo che eaca..in generale, dico XD