Era il 22 agosto del 2008 quando, inizialmente soltanto in Giappone, uscì un RPG di stampo calcistico molto originale: si trattava del primo Inazuma Eleven, in grado di dare vita a una serie che, da allora, ha saputo trovare il riscontro commerciale come solo i grandi successi riescono a fare.
Molta acqua è passata sotto ai ponti, dal DS, passando dal 3DS per arrivare al prossimo rilancio della serie, su Nintendo Switch e sugli schermi delle vostre televisioni: Level 5 ha infatti annunciato un doppio progetto anime, con due nuovi film in uscita tra la fine del 2024 e il prossimo anno, incentrati sul prossimo futuro e sul remoto passato.
Una pellicola, infatti, racconterà gli aneddoti precedenti le vicende che saranno al centro di Inazuma Eleven Victory Road, il prossimo titolo originale per Nintendo Switch, in uscita a giugno 2025; il secondo progetto cinematografico previsto per l’anno prossimo, invece, sarà una sorta di riassunto delle disavventure dei primissimi episodi della serie.
E quale modo migliore di accompagnare questo anime, se non un bel remake del primo capitolo della serie? Inazuma Eleven RE arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2026: ecco a voi il primo teaser trailer!