Strategia stealth in arrivo grazie a The Stone of Madness

Gli sviluppatori indipendenti di The Game Kitchen portano lo stile visivo e la narrazione spagnoli unici su Nintendo Switch™

Rivelato durante il Future Games Show nell’ambito della Gamescom 2024, Tripwire Presents, la divisione editoriale di Tripwire Interactive che si concentra sul rilascio di fantastici giochi di altri studi indipendenti, ha annunciato oggi che pubblicherà The Stone of Madness su Nintendo Switch™, in uscita all’inizio del 2025.

Sviluppato da The Game Kitchen, acclamati sviluppatori di Blasphemous e Blasphemous 2, The Stone of Madness è un titolo di avventura tattica stealth che segue cinque Prigionieri imperfetti che tentavano di fuggire da un manicomio nella Spagna del XVIII secolo, presentati da una prospettiva isometrica con splendide opere d’arte disegnate a mano ispirate a Francisco de Goya.

The Stone of Madness è un gioco di avventura tattica stealth ambientato in un manicomio spagnolo alla fine del XVIII secolo, presentato con splendide opere d’arte realizzate a mano e ispirate all’epoca. Situato nei Pirenei, un logoro monastero gesuita ospita sia un manicomio che una prigione; cinque personaggi misteriosi sono stati imprigionati tra le sue mura con diversi pretesti. Afflitti da punizioni crudeli, follia e disperazione, presto elaboreranno un piano per fuggire da questo luogo e dai suoi malvagi abitanti, contando l’uno sull’altro per affrontare le loro paure più profonde.

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Le caratteristiche principali della Pietra della Follia includono:

  • Fuggi dal monastero: controlla tutti e cinque i personaggi in modo indipendente per aiutarli nella fuga, facendo attenzione a preservare il più possibile la sanità mentale di ciascun membro. Mentre esplorano i corridoi e le stanze del monastero potrebbero scoprire strumenti utili o indizi per facilitare la loro fuga. Devono evitare di essere scoperti in ogni momento, i carcerieri non sono noti per la loro misericordia.
  • Gestisci la follia: ogni personaggio porta con sé i propri traumi e fobie unici che contribuiscono alla rispettiva follia. Gestire la propria salute mentale sarà cruciale per la loro fuga, utilizzando un sistema di progressione e regressione del personaggio. Non riuscire a mantenere la sanità mentale di un personaggio può innescare nuovi tratti negativi, tra cui paranoia, demenza o attacchi di violenza.
  • Scopri i segreti interiori: scegli tra due diversi piani di fuga, con ogni campagna caratterizzata da storie, obiettivi e sorprese unici. Questi piani si svolgeranno attraverso un ciclo diurno e notturno che separa le azioni diurne dai preparativi notturni, dando ai prigionieri il tempo di riposarsi e riprendersi. La maggior parte delle azioni verrà eseguita meglio durante il giorno, anche con la presenza del carceriere, tuttavia l’oscurità della notte offre opportunità e rischi unici. C’è una ragione per cui la maggior parte dei detenuti raramente si avventura fuori dopo il tramonto.

Sperimenta lo straordinario stile artistico dipinto a mano: le immagini di La pietra della follia sono state amorevolmente dipinte e animate a mano, traendo forte ispirazione dall’artista del XVIII secolo Francisco De Goya. Una prospettiva isometrica consente ai giocatori di esplorare le scene e osservare i minimi dettagli come se si stessero avventurando attraverso un dipinto di Goya portato in vita.

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