Uno dei titoli più originali e amati dell’epoca GameCube sta per tornare: dopo svariati rumor, infatti, è stata la stessa Ubisoft a confermare l’esistenza del progetto Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition, salvo poi…farlo sparire ancora dai radar per diversi mesi.
Pensate che ancora oggi non si conoscono le piattaforme a cui il progetto di rimasterizzazione dell’opera maxima di Michel Ancel (sviluppata all’epoca con la collaborazione di un allora primordiale studio Ubisoft Milano) sia destinato, ma spuntano alcuni importanti indizi. Il primo è che il titolo uscirà quantomeno su PlayStation 5, visto che (forse per sbaglio o per errore) è spuntata la lista degli “Achievement” di quella piattaforma per il suddetto titolo; il secondo è che, essendo gli obiettivi così pronti da essere pubblicati, molte voci di corridoio sperano di vederlo svelato durante il prossimo Nintendo Direct.
Senza dubbio il progetto potrebbe essere legato anche all’attuale console di Nintendo, essendo stato particolarmente amato nei tempi andati proprio nella sua versione per GameCube; inoltre sappiamo che l’evento si terrà ufficialmente a giugno, ed essendoci lasciati alle spalle tanto la conferenza Sony, quanto quella Microsoft; tanto la Summer Game Fest quanto l’Ubisoft Forward…diciamo che le possibilità che l’annuncio ufficiale avvenga proprio durante il Direct aumentano vertiginosamente.
Che si tratti di uno dei famosi “shadowdrop”, da sempre presenti negli eventi online di Nintendo? Non vi resta che aspettare pochi giorni, forse solo fino a martedì prossimo, 18 giugno..!