Continuano a inseguirsi le voci attorno a Square-Enix, a Nintendo Switch e al potenziale successore: argomenti caldi, nell’industria del videogioco, vuoi per l’imminente Direct di giugno, vuoi per l’ufficialità di Switch 2 anticipata dalla casa di Kyoto, vuoi per la nuova politica multipiattaforma degli sviluppatori (tra gli altri) di Dragon Quest e Final Fantasy.
E proprio il famoso brand di JRPG è al centro degli ultimi rumor: sembra infatti che il team responsabile di Final Fantasy 14 e Final Fantasy 16 sia pronto ad annunciare due giochi a breve giro di boa. Le voci si addensano attorno all’evento Xbox previsto per domenica 9 giugno o al prossimo Direct ancora senza data, ma ufficialmente confermato per il mese corrente, ma anche sulla natura dei due progetti.
Sembrerebbe infatti trattarsi di
- Final Fantasy Tactics
- Final Fantasy 9 Remake
Non ci resta che attendere, forse soltanto pochi giorni, per scoprire le ultime novità in arrivo da Square-Enix, sperando che possano deliziare anche i possessori di Nintendo Switch!
Il tutto senza dimenticare come la chiara volontà di Yoshi P sia quella di portare su Nintendo Switch 2 anche il popolarissimo MMORPG Final Fantasy 14 appunto, forse il progetto di maggior successo presso la casa di sviluppo giapponese nel corso degli ultimi anni:
Felicissimo del (presunto) arriva fi FF9 remake su switch. I primi leaks sostenevano sarebbe uscito solo per ps5, il che mi avrebbe spinto ad acquistarla (non che non ce ne siano ottime ragioni). Pur non essendo stato il primo FF che abbia mai giocato, è il primo che abbia mai finito, il che me lo fa considerare il mio primo FF. Spero solo sarà un remake all’altezza e che metta a posto alcune cose (evocazioni dal potere troppo disperso, pochi super boss, Beatrix non reclutabile).
Felice anche per FF tactics. Ho giocato solo gli advance, quindi accolgo con piacere questa news.
Peccato che non vedremo mai versioni switch del 13 e del type 0.