Lo sviluppatore indipendente QUByte Interactive ha annunciato oggi che il futuristico action adventure Mars 2120 arriverà nel corso dell’anno: sebbene il rilascio fosse originariamente previsto per marzo, il gioco uscirà ora nel secondo trimestre, su Switch.
Attraversa ambienti diversi e biomi straordinari, fatti strada attraverso diversi incontri con nemici, da robot mortali a mostri colossali, e sblocca abilità speciali legate agli elementi tra cui ghiaccio, fuoco ed elettricità per scoprire i segreti che si trovano sotto la superficie e il destino della colonia.
In Marte 2120, l’umanità ha colonizzato con successo vari pianeti del nostro sistema solare, permettendo alle persone di sfuggire a una situazione sempre più cupa sulla Terra. Ma tutto ciò comporta anche un grande rischio. Dopo che l’ONU riceve una preoccupante chiamata di soccorso da Marte, tocca al sergente Anna “Thirteen” Charlotte e a una squadra d’élite di marine spaziali rispondere alla chiamata e salvare la prima colonia. Per raggiungerli, dovrai attraversare un paesaggio aspro, combattendo nemici formidabili e misteriosi e utilizzando un mix di attacchi a distanza e corpo a corpo insieme a utili abilità elementali. Il modo in cui elimini i tuoi nemici dipende da te, poiché il gioco offre ai giocatori un approccio non lineare al combattimento e all’esplorazione.
Ispirato dai pionieri del genere come Super Metroid e Castlevania: Symphony of the Night, Mars 2120 è un metroidvania ricco di azione che offre un’esperienza di combattimento soddisfacente insieme a un tocco cinematografico. Sopravviverai?