L’etichetta editoriale PID Games e il co-editore PixelHeart stanno collaborando con Squidbit Works, uno studio di sviluppo di giochi indipendente, per riportare il fascino nostalgico dei platform d’azione a scorrimento laterale a 8 bit. Quindi, sviluppatori e publisher sono lieti di annunciare che Lords of Exile uscirà il 14 febbraio 2024 su Nintendo Switch.
Intraprendi una ricerca di vendetta in Lords of Exile, un platform d’azione a scorrimento laterale a 8 bit ambientato nelle lontane Terre di Exilia. Con meccanica retrò classica e design di livello lineare con grafica a 8 bit. Nei tempi antichi di guerra in Estremo Oriente, le terre di Exilia erano invase da creature della notte e samurai. In mezzo a questo conflitto crudele, solo un cavaliere maledetto e assetato di sangue può portare speranza e sconfiggere l’oscurità.
- Livelli: esplora 8 livelli dal design lineare classico, ognuno con ostacoli impegnativi e nemici da superare. Alla fine di ogni livello affronterai un potente boss che metterà alla prova le tue abilità. E nei panni di Gabriel, riceverai un’abilità extra dopo aver sconfitto ogni boss, permettendoti di progredire ulteriormente e affrontare sfide più grandi.
- Varietà di gioco: sperimenta una vasta gamma di meccaniche, dal lancio di armi al combattimento corpo a corpo, pugnalate, salti e scatti. Sblocca i poteri della maledizione di Gabriel per migliorare le tue abilità. Gioca sia nei panni di Gabriel che di Lyria, ognuno dei quali offre un’esperienza di gioco unica e distinta per una rigiocabilità infinita. Inoltre, una volta completato il gioco con Gabriel, sblocca due modalità di gioco aggiuntive: la modalità Speedrunner e la modalità Boss Rush. E la parte migliore? Puoi giocare a entrambe le modalità con Gabriel o Lyria per ancora più varietà e divertimento!
- Estetica e sound design retrò: rivivi i giorni di gloria dei giochi classici con fisica a 16 bit di ispirazione retrò e controlli perfettamente raffinati. La straordinaria pixel art a 8 bit realizzata a mano del gioco e le veloci animazioni in stile anime, gli SFX e l’OST a 8 bit, arricchiti con i suoni del chip audio Megadrive, completano la coinvolgente esperienza retrò.