Come riportato pochi giorni fa, ora che Microsoft ha completato l’acquisizione di Activision è solo questione di tempo per il ritorno del famoso sparatutto Call of Duty su un hardware a marchio Nintendo. Il contratto tra la società americana e quella giapponese è ufficialmente in vigore, e garantirà l’arrivo dei prossimi titoli del brand su console della casa di Kyoto per i prossimi dieci anni.
Ancora non è chiaro se già Switch potrà beneficiare di questo ritorno, o se dovremo aspettare il successore (presumibilmente nel corso del prossimo anno), ma una cosa è certa: si tratterà di uscite contemporanee, con parità di contenuti rispetto a quelle per device concorrenti. A confermare ulteriormente la convinzione da parte di Microsoft di questo processo è lo stesso Phil Spencer.
Phil Spencer, capo del settore Gaming di Microsoft, divisione Xbox:
I giocatori su PlayStation e in futuro su Nintendo… voglio che vi sentiate parte della community al 100%. Non voglio che tu abbia la sensazione che ci siano contenuti che ti stai perdendo, skin che ti stai perdendo, tempistiche che ti stai perdendo. Non è questo l’obiettivo. L’obiettivo è il 100% di parità su tutte le piattaforme, per quanto possibile per quanto riguarda lancio e contenuti
Non ci resta che attendere l’annuncio: avverrà già ai The Game Awards il prossimo 7 dicembre? O dovremo aspettare l’evento di annuncio legato alla prossima Switch 2? Restate sintonizzati con noi per scoprirlo!