GameMill Entertainment e AMC hanno annunciato The Walking Dead: Destinies, in uscita per Nintendo Switch. Non c’è ancora una data di rilascio precisa, ma possiamo già farci un’idea della struttura del prossimo titolo in salsa zombi. The Walking Dead: Destinies sarà un action-adventure un terza persona con profonde ramificazioni narrative, in cui le vostre scelte vi permetteranno di ridare forma agli avvenimenti delle prime quattro stagioni della famosa serie TV.
Inizierete vestendo i panni di Rick Grimes, visitandouoghi chiave dello show, come la fattoria Greene, la prigione, Woodbury o Atlanta. Ma GameMill promette che il fruitore sarà in grado di costruirsi il proprio percorso tra gli eventi della serie, in determinanti bivi narrativi dove le vostre scelte saranno fondamentali per decidere chi potrà sopravvivere e chi soccombere, cambiando anche il plot rispetto a quello già conosciuto in TV.
Destinies includerà oltre una dozzina di personaggi già noti, come Shane, Michonne, Carol, Daryl, ovviamente Rick, e tanti altri. Ogni protagonista avrà caratteristiche specifiche e peculiari e dovrete gestire le vostre scarse risorse, come un numero limitato di armi (bastoni, katane, pistole, fucili, balestre…) e munizioni.
In attesa di conoscere la data di uscita, godetevi il trailer dell’annuncio!