Grande settimana per tutti gli appassionati di Nintendo e di Switch, quella appena trascorsa, con il Direct a farla ovviamente da padrone, ma non solo: novità, recensione e chi più ne ha più ne metta, riassunte per voi nel nostro consueto appuntamento settimanale. Bando alle ciance, allora: ecco per voi le pillole migliori che potreste esservi persi nei giorni scorsi!
Le nuove uscite
Non fatevi ingannare dall’acquolina in bocca che l’evento di presentazione di Nintendo avrà sicuramente suscitato in molti di voi: tanti bei giochi sono già disponibili su Nintendo Switch sin da…ieri! Ad esempio, nel corso della scorsa settimana sono stati resi disponibili produzioni indie come The Last Hero of Nostalgaia o Dr. Fetus Mean Meat Machine, entrambi presto recensiti dal vostro sito preferito (!!!), ma anche titoli di grande richiamo commerciale come Sonic Origins Plus e Pikmin 1+2 (anche lui già sotto le nostre grinfie!)
Date, trailer e dettagli
In aggiunta, diversi i titoli in arrivo che hanno svelato nuovi particolari, dalla data di lancio a interessanti novità di gioco; su tutti citiamo Baten Kaitos I+II in arrivo a settembre, Fate/Samurai Remnant che mostra il primo video gameplay, Inspector Gadget che svela la data di lancio, le diverse edizioni disponibili per Tintin, i dettagli del party di Disagaea 7, la finestra di lancio di Crymachina e il sito ufficiale di Cross Tails! Senza contare ovviamene tutte le novità del Direct stesso..!
Nintendo Direct!
Un evento online degno dell’E3, con tantissime novità svelate per i palati variegati degli appassionati possessori di Nintendo Switch. Se da un lato abbiamo visto i dettagli del 5° pacchetto DLC di Mario Kart 8 Deluxe, o l’arrivo del DLC di Mario+ Rabbids Sparks of Hope, fiancheggiati dall’annuncio degli amiibo di Zelda e Ganondorf presi da Tears of the Kingdom e dal DLC di Pokémon Scarlatto/Violetto, al centro dell’attenzione sono finiti ovviamente i nuovi annunci. Tanti e diversi, eccoli riassunti per voi: quelli più lontani nel tempo sono previsti per il prossimo anno, dal nuovo titolo incentrato sulla Principessa Peach al ritorno in HD di Luigi’s Mansion 2, senza dimenticare il freschissimo Penny’s Big Breakaway. Più vicini invece giochi come Silent Hope, Metal Gear Solid Collection Volume 1 di Konami, Batman Arkham Origins Collection di Warner Bros., pronta a un bel carico di violenza per il prossimo autunno, considerando anche l’arrivo di Mortal Kombat 1, Persona 5: Tactica, Star Ocean The Second Story R, con il suo splendido stile grafico 3D-2D, Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro, a testimonianza del continuo supporto di Square-Enix. Anche se come sempre la grande protagonista è stata proprio Nintendo: nuovo trailer per Pikmin 4, con relativa demo in arrivo questa settimana; rilascio a sorpresa dei primi due episodi della serie, in HD, direttamente su eShop; un nuovo WarioWare, un nuovo Detective Pikachu, il ritorno di Super Mario RPG e, soprattutto, l’annuncio di Super Mario Bros. Wonder! Davvero un evento succoso, per noi appassionati!
I nostri concorsi
Dopo qualche settimana di attesa, abbiamo appena pubblicato i vincitori del nostro ultimo Giveaway, relativo a una copia digitale di Garden Simulator: correte a controllare se siete uno dei fortunati estratti a sorte per portarsi a casa un codice eShop del gioco! E continuate a seguirci…altre interessanti novità sono in arrivo, già nel corso di questa settimana appena iniziata! Leggere Switchitalia vi premia, non perdete l’occasione!
Le recensioni
Anche questa settimana non sono poi mancate le nostre recensioni, coprendo ben 4 produzioni di stampo e tenore diverso, esprimendo il nostro giudizio sempre in maniera chiara e onesta, sperando di guidarvi nella scelta e nell’acquisto del vostro posso compagno di avventure. E restate sempre sintonizzati sulle nostre pagine, perché il “servizio” non ha alcuna intenzione di interrompersi!
- Nocturnal: 7/10
- MotoGP 23: 7.5/10
- Story of Seasons: A Wonderful Life: 7/10
- Sifu: Arena Expansion: 7/10
Per oggi è tutto: continuate a leggerci in diretta, ma non temete: doveste perdervi qualcosa, sarà nostra premura ricordarvelo qui, sulle pagine di questa rubrica, tra una settimana esatta!