FUGA 2 Meldoies of Steel è pronto a trasportarvi all’interno di una storia inedita e accattivante a partire dal prossimo mese di maggio, su Nintendo Switch: seguito diretto del primo episodio sviluppato da CyberConnect 2, proporrà da un lato la stessa struttura ludica fatta di narrazione e strategia, ma introducendo anche nuove funzioni di gioco del tutto inedite per la serie.
A svelarlo sono oggi gli stessi sviluppatori, che introducono alcune delle novità, come le Leader Skills o le scelte lasciate in mano al fruitore, con impatti anche considerevoli sull’evolversi della storia principale. Per quanto concerne le nuove abilità di battaglia, queste vanno ad arricchire la varietà situazionale nelle fasi di scontro strategico, come mostrato dal nuovo trailer qui riportato.
I giudizi di Malt avranno conseguenze concrete su entrambi gli aspetti: dal punto di vista ludico, le sue scelte potranno aumentare i suoi livelli di empatia o di risoluzione, incidendo sulla sua crescita come leader: questo a sua volta potrà attivare diversi episodi, sbloccabili a seconda delle sue caratteristiche come figura in carica a capo dell’intero party di personaggi. La somma di questi elementi porterà profonde conseguenze sul destino di tutti i bambini al centro della vicenda, soprattutto di Malt.