Cari amici, bentornati sulle nostre pagine per il riassuntone settimanale dedicato agli avvenimenti più importanti che ruotano attorno al pianeta Switch, intercorsi negli ultimi 7 giorni. Un modo per iniziare la settimana dando uno sguardo al recentissimo passato, per sapere anche cosa possa riservarci il prossimo futuro. Non indugiate oltre, allora, e tuffatevi con noi tra le pagine Nintendo più calde del momento!
2023: un anno di botti e fuochi d’artificio?!
Nel nostro articolo di approfondimento abbiamo deciso di chiudere il mese di gennaio guardando avanti, valutando e dando i nostri giudizi su quello che ci aspetta nel corso dell’anno nuovo. Abbiamo riassunto i giochi già annunciati con fermezza, suddividendoli in varie sottocategorie, senza dimenticarci di quelli che ancora non siamo certi riescano ad arrivare entro i prossimi mesi e, perché no…facendo volare un po’ le ali della fantasia, sospinte dal vento del desiderio. Quali sono quindi i giochi più attesi del 2023 dalla redazione di Switchitalia? Entrate per scoprirlo!
Tanti nuovi annunci!
Dopo il relativo torpore dato dai bagordi dei festeggiamenti natalizi, il motore dell’industria ricomincia a macinare a pieno ritmo e, solo nel corso dell’ultima settimana, abbiamo scoperto ben 4 nuove produzioni previste in arrivo su Nintendo Switch! Da un lato, il pre-annunciato nuovo progetto in salsa Steamworld, questa volta a metà tra il gestionale e il manageriale; dall’altro, l’unico capitolo ancora mancante della saga sulla console ibrida di Nintendo, con la conferma di Life is Strange 2. In mezzo, un accattivante nuovo adventure indipendente chiamato Strayed Lights e l’enigmatico Trek to Yomi. Ce n’è per tutti i gusti!
Date di uscite e aggiornamenti vari
Altri titoli erano invece già conosciuti, ma ci hanno aggiornato con le loro date di uscita o con nuovi video di gameplay, interessanti per scoprirne e sviscerarne i particolari più intriganti. E’ il caso ad esempio di Hogwarts Legacy, che ci mostra alcune delle sue possibilità di gioco; di Story of Seasons: A Wonderful Life, in arrivo a giugno; di FUGA: Melodies of Steel 2, che svela finalmente la finestra di lancio; senza dimenticare l’attesissimo Minecraft Legends, in arrivo ad aprile. Preparate il portafogli!
Recensioni
Una sola recensione, questa settimana, ma di quelle che contano: Fire Emblem Engage è infatti finalmente disponibile, con il suo carico di strategia bellica e avventura fantasy. Un cambio di tono piuttosto netto dalla tetra serietà di Three Houses, con un’esplosione di colore a sorreggere un canovaccio più leggero, dispiegato però su quella che può essere tranquillamente considerata la struttura ludica più ricca e convincente della storia del brand.
Per questo lunedì è tutto: continuate a leggerci durante tutta la settimana, per restare sempre informati sul mondo Nintendo e sulla vostra console preferita!