Le atmosfere lugubri e malate di Shadow Hearts sono pronte a tornare, nel suo erede spirituale appena annunciato su Kickstarter e già capace di tagliare i primi traguardi dei fondi richiesti.
Seguendo il successo dei creatori di Suikoden, capaci di raccogliere il budget necessario per lanciare, nel corso del 2023, il suo erede Eiyuden Chronicle, anche i creatori dell’horror di ruolo resosi famoso ai tempi di delle prime console PlayStation hanno deciso di percorrere la stessa strada e di chiedere aiuto ai fan per finanziare il proprio progetto.
Penny Blood, questo il titolo scelto per il rilancio, presenta un mondo gotico intriso da incubi, inserendolo in dinamiche ludiche tipiche dei giochi di ruolo giapponesi. Si presenta già con un primo, preliminare, video di gameplay dove si capiscono a grandi linee il sistema di combattimento e l’atmosfera particolare che potremo respirare. Non subito, però, ma tra qualche anno: su Switch, oppure sul suo successore.
Gli sviluppatori si riservano infatti di poter attendere di essere in uno stato di sviluppo più avanzato, prima di confermare la piattaforma a marchio Nintendo per la quale il gioco vedrà la luce, ma una cosa è certa: anche gli appassionati della grande N potranno tremare, per le strade di North Tarrytown, nei panni dell’investigatore dell’occulto Matthew Farrell