Rilasciato a giugno di quest’anno, l’ultimo Musou in salsa crossover è già un successo: Fire Emblem Three Hopes supera il milione di copie vendute nel mondo, confermando il suo evidente successo.
Rispetto al primo episodio action ispirato allo strategico di Intelligent System, lanciato nel 2017 per Switch e New 3DS, questo capitolo raggiunge l’importante traguardo molto più velocemente, impiegando meno di due mesi per un obiettivo commerciale che il predecessore aveva impiegato oltre sei mesi a toccare. I motivi del successo sono senza dubbio la base installata di Switch molto più ampia, ma anche l’enorme popolarità di Three Houses (il gioco principale da cui trae ispirazione), che ha contribuito ad ampliare la conoscenza del brand presso numerosi potenziali acquirenti.
Certo poi non guasta la qualità del titolo, come potete verificare anche con la nostra recensione! SIamo certi che la collaborazione tra le due case di produzione per progetti di questa natura, dopo i successi sia di questo brand che dei Musou in salsa Zelda, continuerà: che la prossima volta sia il turno di Xenoblade!?