Inazuma Eleven Ares potrebbe essere ancora vivo: stando alle parole del capo di Level5 Hino, infatti, novità in merito al suo stato di sviluppo dovrebbero arrivare nel corso di questa settimana.
Il gioco era stato annunciato ormai diversi anni fa, salvo poi subire moltissimi rinvii e ritardi, ed essere previsto per un rilascio nel corso del 2023, secondo le ultime notizie. Il titolo per altro è a rischio di restare relegato al solo mercato giapponese, avendo Level5 chiuso i proprio studi di localizzazione e distribuzione occidentali ed avendo probabilmente perso l’occasione di avvalersi dell’aiuto di Nintendo (come accaduto per tantissimi dei loro giochi di maggior successo), nel momento in cui lo sviluppatore decise di abbandonare la strada dell’esclusiva per hardware della casa di Kyoto, includendo anche PlayStation4 nel novero delle console destinatarie del gioco.
Restate in attesa, comunque: chissà che Hino per una volta non torni a stupirci in positivo, come ai bei tempi di Nintendo DS e 3DS!