Nintendo Italia, dopo il successo ottenuto con l’ultima campagna di comunicazione dedicata ai due prodotti Nintendo Switch e Ring Fit Adventure, sceglie nuovamente la spontaneità e il dinamismo di Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per continuare a parlare di divertimento e fitness.
Lo spot mira a evidenziare le caratteristiche uniche di Ring Fit Adventure, un exergame innovativo che consente di allenarsi facilmente nella comodità di casa grazie alla versatilità della console Nintendo Switch. La campagna è orientata alla preparazione e al miglioramento della forma fisica in vista dell’estate, e Ring Fit Adventure risulta l’alleato perfetto per raggiungere l’obiettivo. Adatto a qualsiasi livello di allenamento, il videogame viene infatti presentato come la perfetta soluzione per mantenersi in forma in maniera efficace e divertente. Ring Fit Adventure è in grado di portare l’esperienza di un allenamento completo a casa, con attività che coinvolgono tutto il corpo o, all’occorrenza, solo determinati gruppi muscolari, e sessioni più o meno durature a seconda delle necessità di ognuno: il gioco fornisce infatti un’esperienza mirata per il singolo individuo, che tiene conto di eventuali limitazioni fisiche, ma anche di miglioramenti e progressi.