Tante le novità in arrivo sul versante puramente hardware per quanto concerne il mondo Switch 2.
Uno schermo grande e brillante che visualizza movimenti fluidi Nintendo Switch 2, pur mantenendo lo stesso spessore di Nintendo Switch, è dotato di un grande schermo LCD integrato da 7,9 pollici, capace di supportare la risoluzione Full HD a 1080p. Anche in modalità portatile, Nintendo Switch 2 offre un’esperienza di gioco viva e dettagliata, assieme a una grafica fluida che mette in risalto i movimenti e le espressioni facciali dei personaggi.
Velocità di calcolo e prestazioni grafiche elevate: Nintendo Switch 2 offre prestazioni di CPU e GPU significativamente aumentate rispetto a Nintendo Switch, il che dà adito ad una velocità di calcolo più elevata e a un gameplay graficamente più avanzato. È anche possibile ottenere grafiche più definite e tempi di caricamento ridotti. La risoluzione massima su schermo TV sale fino a 4K, con la fluidità che può raggiungere i 120fps.
Tutto questo è stato reso possibile dalla grande partnership tra Nintendo e Nvidia, che già su Switch erano riusciti a elaborare un hardware notevole, ma che sembrano aver superato se stessi con la nuova generazione.
- AI e Ray Tracing per effetti visivi di livello successivo: I nuovi RT Core offrono ray tracing in tempo reale, offrendo illuminazione, riflessi e ombre realistici per mondi più coinvolgenti.
- I Tensor Core potenziano funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come Deep Learning Super Sampling (DLSS), aumentando la risoluzione per dettagli più nitidi senza sacrificare la qualità dell’immagine.
- I Tensor Core consentono inoltre il face tracking e la rimozione dello sfondo basati sull’intelligenza artificiale nei casi di utilizzo delle video chat, migliorando il social gaming e lo streaming.
- Con milioni di giocatori in tutto il mondo, Nintendo Switch è diventata una potenza del gaming e sede dei leggendari franchise di Nintendo. Il suo design ibrido ha ridefinito il gaming su console, unendo TV e gioco portatile.