Scopri il nuovissimo “Rogue ‘em Up” di Dotemu e Guard Crush con animazioni mozzafiato di Supamonks uscirà nel 2025.
L’editore e co-sviluppatore Dotemu (Streets of Rage 4, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge), il co-sviluppatore Guard Crush Games (Streets of Rage 4, Streets of Fury EX) e il co-sviluppatore Supamonks hanno annunciato oggi Absolum, un action rpg “rogue ‘em up” in arrivo su Nintendo Switch 2025.
Dopo aver dato una scossa al genere beat ‘em up con i loro titoli di successo, gli esperti di brawler Dotemu e Guard Crush Games hanno collaborato con gli incredibili animatori e artisti di Supamonks per dire la loro nel sottogenere dei rogue ‘em up grazie ad Absolum. I due pilastri principali di Absolum sono: un emozionante comparto action in stile arcade simile alla precedente collaborazione tra Dotemu e Guard Crush Games, con combattimenti intricati e raffinati che offrono un gratificante livello di profondità; e tanta innovazione in fatto di progettazione dei brawler, che si traduce in un’accessibilità e una rigiocabilità massimizzate. Sblocca oggetti, missioni e potenziamenti permanenti usando le combo di abilità dei personaggi ed esplora la profondità del combattimento di Absolum in partite ricche di varietà, eccitazione e sfida.
Con percorsi ramificati da esplorare, missioni da scoprire, personaggi interessanti da incontrare e una vasta gamma di boss impegnativi in serbo, l’avvincente storia fantasy di Absolum racchiude un’avventura impegnativa e omaggia lo spirito di brawler classici come Golden Axe e Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara. L’intero viaggio di Absolum è giocabile da soli o in modalità cooperativa locale e online per due giocatori.
Combatti nei panni di uno dei quattro diversi ribelli, ognuno con un set di abilità, personalità e motivazioni uniche, navigando attraverso il mondo fantasy originale di Talamh, una terra misteriosa piena di meraviglie e contorti orrori cosmici. Il trailer di annuncio di Absolum ha presentato due dei suoi formidabili guerrieri giocabili: Galandra, un’agile combattente con la spada adatta al combattimento ravvicinato; e Karl, un nano simile a un carro armato che può contare su pugni devastanti e un fucile per abbattere i nemici da lontano.
Absolum presenta una narrazione avvincente con al centro tematiche come sventare un potere dittatoriale e imbrogliare la Morte stessa. Nel mondo di Talamh, un evento catastrofico causato dalla magia ha spinto il Re del Sole Azra a conquistare tutte le terre e le fonti di magia in una guerra brutale, massacrando qualsiasi mago non disposto a servirlo. La speranza di Talamh ora è riposta in una banda di ribelli aiutati da un misterioso e mitologico mentore noto come Uchawi e dalle altrettanto potenti Root Sisters, che insieme si oppongono alla ricerca del potere totale di Azra esercitando un’antica magia proibita. Queste forze mitiche aiutano i ribelli con una magia sorprendente mentre alimentano una resistenza, combattono la presa di ferro di Azra su Talamh e scoprono il segreto dietro il dominio in continua crescita di Azra.
Noto per aver riportato in auge proprietà intellettuali classiche e dormienti in accattivanti remake e adattamenti moderni che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, Dotemu sta co-sviluppando e pubblicando il suo primo gioco originale con Absolum.
Absolum introduce un universo e un cast avvincenti co-creati con il magistrale talento dello studio di animazione Supamonks (Rabbids Invasion: Mission to Mars). Absolum fonde combattimenti corpo a corpo in stile arcade con incantesimi, counter, abilità potenziabili e combattenti giocabili unici e potenti, avendo sullo sfondo una grande missione ad alto rischio che si sviluppa attraverso una serie di livelli realizzati a mano. Dotemu, Guard Crush e Supamonks hanno creato una reinterpretazione originale e fresca della profondità e del divertimento che il gameplay beat ‘em up può offrire, supportata da una colonna sonora originale composta da Gareth Coker (Prince of Persia: The Lost Crown, Ori and the Will of the Wisps, Halo Infinite).