Woodo invita i giocatori in un mondo di diorama artigianale, costruito attorno ai ricordi cari del protagonista di un’estate trascorsa in campagna. Attraverso meccanismi di assemblaggio di puzzle intuitivi, i giocatori mettono insieme oggetti e momenti che danno vita a un sentito racconto di formazione.
Nel gioco, i giocatori seguono Foxy, una giovane ragazza che trascorre l’estate in un villaggio remoto con il suo lontano parente Ben la rana. Abituata a una vita digitale, Foxy inizialmente ha difficoltà con il suo nuovo ambiente. Grazie all’incoraggiamento di Ben e a un’avventura condivisa in un luogo a lui caro, Foxy scopre la gioia della creatività e costruisce i suoi ricordi speciali. Man mano che i giocatori procedono, assemblano intricati diorami, ognuno dei quali rappresenta un momento caro dell’estate di Foxy, narrato da una voce amichevole che offre guida e compagnia.
Caratteristiche principali di Woodo:
- Stile grafico in legno carino e originale che rende tangibili gli elementi del puzzle 3D.
- Design sonoro immersivo che dà la sensazione di giocare con le case delle bambole giocattolo.
- Una meccanica di gioco unica basata sul genere trova-l’oggetto.
- Un’esperienza emotiva profondamente toccante in cui il giocatore è immerso nella nostalgia di un tempo in cui tutto era più semplice e gentile.
- Trama e voiceover artigianali, dove la voce amichevole del narratore, dà al giocatore il senso di supporto di un caro amico al suo fianco.