– Big Fan, un’etichetta di Devolver Digital, e lo sviluppatore Shiny Shoe (Monster Train) hanno presentato oggi Monster Train 2, un sequel a tutto tondo del celebre titolo di debutto della serie a base di deckbuilding che ha venduto più di 1,5 milioni di copie. Visto che aspettare per giocare a Monster Train 2 sarebbe una punizione infernale, la sua prima demo è disponibile a sorpresa già da ora su PC (Steam) prima che il gioco completo lasci la stazione più avanti quest’anno per essere lanciato su Nintendo Switch.
Monster Train 2 amplia e aggiorna il sistema di combattimento a tre piani del primo capitolo in una nuova sfida protagonista del trailer di annuncio di oggi: impedire agli onnipotenti Titani di distruggere il mondo. L’unica speranza risiede in un’alleanza un tempo impensabile tra le forze del Paradiso e quelle dell’Inferno. Preparati per un viaggio divertente ma diabolico nel mondo natale dei Titani, l’Abisso. Monster Train 2 stimola la tua capacità di adattarti nel corso della lotta e di superare in astuzia eserciti di nemici apparentemente inarrestabili mentre ti porta dalle profondità dell’Inferno del gioco originale a nuovi ambienti sorprendenti che ti attendono oltre i Cancelli del Paradiso.
Dichiara guerra a nuove subdole Fazioni nemiche alla guida di cinque nuovi Clan giocabili, ognuno con i propri vantaggi strategici che potenziano stili di battaglia alternativi. Shiny Shoe ha mescolato centinaia di carte nuove e familiari nel mazzo di Monster Train 2 e annunciato il debutto di tipi di carte aggiuntivi. Le Room Card, per esempio, forniscono potenti potenziamenti a un singolo piano del treno, le Equipment Card aggiungono nuovi poteri alle singole unità e le carte Neutral (disponibili per tutti i clan e tanto amate dai fan) offrono enormi opportunità che possono cambiare le sorti di una situazione disastrosa. Sono state aggiunte tante nuove abilità per le unità con questo sequel, consentendo a chi gioca di attivare nuovi poteri a sua scelta che forniscono un vantaggio strategico se utilizzati al momento opportuno. Sperimentare è sia gratificante sia fondamentale per apprezzare la sorprendente profondità del combattimento di Monster Train 2.