Nightdive Studios sta sviluppando System Shock 2: 25th Anniversary Remaster per Nintendo Switch, ha rivelato oggi la società. La data di uscita sarà condivisa durante il Future Game Show Spring Showcase.
Questo progetto era originariamente noto come System Shock 2: Enhanced Edition. La rimasterizzazione è un’edizione modernizzata del classico gioco di ruolo d’azione horror fantascientifico del 1999.
Nightdive ha condiviso le seguenti informazioni:
L’originale System Shock 2 ha rivoluzionato la narrazione, l’atmosfera e il gameplay nel medium, ispirando una generazione di titoli a seguire. Ha completamente rimodellato il modo in cui il pubblico dei videogiochi vedeva il potenziale della narrazione nei giochi in prima persona e ha continuato a vincere oltre una dozzina di premi e riconoscimenti di “Gioco dell’anno”.
Siamo nel 2114. Quando ti svegli dal sonno criogenico sulla nave FTL Von Braun, non riesci a ricordare chi o dove ti trovi… e qualcosa è andato terribilmente storto. Mutanti ibridi e robot mortali vagano per i corridoi mentre le grida dell’equipaggio rimanente riecheggiano attraverso lo scafo freddo della nave. SHODAN, un’IA canaglia decisa a distruggere l’umanità, ha preso il sopravvento e tocca a te fermarla. Esplora i corridoi della nave abbandonata Von Braun e immergiti nell’atmosfera e nell’ambiente ricchi di storia. Esplora ponte per ponte e svela l’orribile destino della Von Braun e del suo equipaggio.
Non ho mai giocato a questa serie, ma ne ho sempre sentito parlare bene
IDEM, ammetto la lacuna…ma anche la curiosità!