Marvel Rivals è un videogioco sparatutto a squadre in terza persona sviluppato e pubblicato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games. Rilasciato il 6 dicembre 2024 per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S, il gioco è free-to-play e offre un roster di 35 personaggi tratti dai fumetti Marvel, con supporto al cross-play tra tutte le piattaforme. Il progetto ha avuto un grande successo iniziale, con 10 milioni di giocatori attivi nelle prime 72 ore, ma non è disponibile su Nintendo Switch…il che non implica che non possa arrivare sulla prossima piattaforma a marchio Switch.
Il producer dell’opera Weicong Wu la scorsa settimana durante il DICE Summit di Las Vegas si è sbilanciato in merito al possibile approdo del progetto sulla nuova console di Nintendo e dalle sue parole sembra che un’uscita su Switch 2 sia una possibilità concreta.
Come ha detto Wu:
“Siamo già in contatto con Nintendo e stiamo lavorando su alcuni kit di sviluppo. E ogni volta che scopriamo di poter fornire grandi prestazioni per il nostro gioco su Switch 2, siamo aperti a ciò. Il motivo per cui non l’abbiamo lanciato su Switch è che era la prima generazione di quel dispositivo, non possono fornire una grande esperienza per il nostro gameplay. Quindi se potesse raggiungere quell’obiettivo, siamo aperti a ciò”.
Non ci resta che aspettare il 2 aprile, per scoprire se il gioco sarà presente alla presentazione ufficiale dell’hardware di nuova generazione della casa di Kyoto!