Squillo di trombe e rullo di tamburi, Nintendo Switch 2 è davvero dietro l’angolo: la presentazione completa avverrà il 2 aprile prossimo ma, nell’attesa, continuano ad emergere sempre più dettagli e informazioni. In particolare, sulle presunte funzionalità “mouse” delle nuove periferiche.
Come accennato senza esplicitazione durante il trailer di presentazione, ma anche anticipato da diverse fonti interne, i nuovi JoyCon potrebbero infatti possedere le caratteristiche per essere utilizzati anche come periferica da PC, con una composizione di input che si farebbe sempre più completa e variegata: immaginate infatti di poter controllare diversi generi di titoli tramite tasti, sensori di movimento, leve e…sensori ottici!
Le configurazioni saranno presumibilmente decise a seconda del gioco e delle dinamiche ludiche previste, ma intanto direttamente da alcuni patent della casa di Kyoto emergono esempi concreti delle tante e intriganti possibilità: ecco a voi le illustrazioni di accompagnamento ufficiali di Nintendo!