Nintendo Switch 2 è ormai definitivamente ufficiale e il mese da segnarsi sul calendario è quello di aprile.
Il teaser che ha preannunciato il design della console l’avrete già visto tutti; l’appuntamento dal vivo a Milano scommettiamo sia già finito in agenda. Ora, però, non resta che scoprire…tutto il resto!
Se, infatti, abbiamo potuto osservare da vicino forme e dimensioni del case, dei JoyCon (con il loro presumibile aggancio magnetico alla scocca, la loro funzione mouse e la speranza di analogici migliorati con Hall-effect, non vediamo l’ora di scoprire:
- La data di lancio
- Il prezzo di acquisto
- La lineup di giochi disponibili nei primi giorni e nelle prime settimane di vita sul mercato
- La prospettiva futura del supporto in arrivo, tanto da Nintendo quanto dalle terze parti
Molte le voci che si rincorrono su un costo ovviamente maggiorato rispetto all’attuale Switch OLED, vista la presunta tecnologia inclusa dell’hardware, così come tante le speculazioni in merito all’effettivo periodo di lancio. Ancora più insistenti gli spifferi su un presunto supporto massiccio da parte di tantissime software house, dopo il successo enorme della prima console ibrida della casa di Kyoto, tra team giapponesi e occidentali desiderosi di salire sul carro di un potenziale vincitore.
Non ci resta che attendere, ma almeno ora sappiamo fino a quando: tutti collegati il 2 aprile, per seguire con noi la diretta!