Finalmente il momento tanto atteso è arrivato!
La nuova generazione di console made in Nintendo è finalmente realtà…o quasi. La casa di Kyoto ha infatti annunciato, con un intrigante teaser di anticipazione, l’evento che darà il via alla nuova era hardware della Grande N.
Nintendo Switch 2 si avvicina finalmente in via ufficiale: la presentazione completa avverrà il 2 aprile 2025!
L’interminabile viaggio lungo cui vi abbiamo accompagnato sta finalmente per vedere il suo compimento: quali giochi vi aspettate di vedere? Siete più curiosi di scoprire le potenzialità grafiche, o spaventati dal prezzo di lancio? Le terze parti saranno presenti in massa, questa volta? Mille domande, alle quali poter dare presto risposta!
Ovviamente nessuno può mancare: seguite l’evento sulle pagine di Switchitalia!
Finalmente!
Alla fine i leaks erano veri.
Che dire, non vedo davvero l’ora!
Unica cosa che vorrei sapere è se sarà possibile importare i giochi digitali presi su switch (ci ho pensato vedendo il messaggio sulla retrocompatibilità).
In ogni caso, sono curioso di conoscere la line up iniziale.
Insomma, top!
ad oggi hanno detto che la Switch 2 sarà retrocompatibile sia con giochi fisici (cartucce) che digitali; ma hanno anche detto che l’Account sarà condiviso, spostabile su Switch 2 (dichiarazioni di Furukawa dello scorso anno fiscale) per cui credo che 1+1 faccia 2 e si possa conservare tutta la propria libreria di giochi, anche sulla console nuova.
Il video NON mi ha fatto impazzire: ok minimalismo, ma così è veramente troppo. E la scelta di un MK che ovviamente, per struttura e stile, difficilmente si stacca dall’esistente in termini visivi in una clip di 5sec mi fa storcere il naso.
Detto questo, il design mi piace, spero che ne propongano una versione anche total white, mentre i JoyCon e la Dock son davvero accattivanti