Rumor: svelati il logo e il design definitivo di Switch 2

Continuano le anticipazioni non volute della prossima console Nintendo

Nintendo Switch 2 è ormai ovunque, anche se in maniera non voluta né ufficiale.

Dopo aver scoperto tantissime informazioni legati ai suoi controller e alla forma di dock station e console da anticipazioni non ufficiali, ma altamente attendibili (provenendo da ditte specializzate nella realizzazione di accessori compatibili con prodotti della casa di Kyoto, presentati per altro in via ufficiale durante il CES di Las Vegas, è già ora di ulteriori spifferi.

Questa volta parliamo tanto del logo del prodotto, quanto di immagini molto chiare (e apparentemente definitive) della console vera e propria. Per quanto concerne il primo, che trovate in testata di questa news, sembrerebbe proprio confermare quanto il nuovo hardware si muova in continuità con l’attuale prodotto sul mercato, in termini di branding e naming, affiancandoci un chiaro ed inequivocabile numero “2” affianco. Scelta forse banale, ma non scontata pensando al passato storico di Nintendo, per quanto spesso ad un prodotto di grande successo (e Switch rischia di diventare il successo più grande di sempre, non soltanto per la casa di Kyoto, ma per l’industria tutta) sia seguito un prodotto molto simile, anche nel nome. Pensiamo al Game Boy e al Game Boy Advance, al NES e allo SNES, al DS e al 3DS. Ora, apparentemente, sarà il turno di passaggio da Switch a…Switch 2.

PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda l’altro aspetto trapelato oggi, invece, parliamo di una ulteriore conferma del design già mostrato ieri da GENKI: un insider molto affidabile, che da anni ha saputo svelare con largo anticipo moltissimi dettagli in merito alle produzioni industriali di Samsung, ha diffuso online le immagini che trovate sotto. Si tratta della console stessa, con varie viste tanto frontali quanto posteriori, con un dettagli anche dei JoyCon.

Cosa balza all’occhio? Una forma più arrotondata e una dimensione maggiore rispetto a Switch; un piedino di appoggio ampi, ma sottile, per la modalità tabletop; un fantomatico pulsante C ancora da scoprire, sul fronte del JoyCon destro; un alone colorato sotto gli analogici, ripreso anche dalla parte interna delle periferiche, che anticiperebbe la nuova palette “marketing”, contrapposta al rosso e blu del modello 2017; un tasto di sgancio importante dietro la console, per staccare i due JoyCon (così tanto che sembra prendere corpo l’ipotesi secondo cui il tasto possa servire anche come input ulteriore, aumentando le possibilità di comando in-game) e, infine una struttura di aggancio delle periferiche al corpo centrale non più scorrimento, quasi a conferma del vociferato attacco magnetico.

Insomma, davvero una infornata di dettagli molto interessante che, unita a tutte le dicerie delle ultime settimane, ci fa ben sperare che la presentazione ufficiale non sia poi così lontana nel tempo. Anche perché la provenienza di queste immagini aumenta a dismisura le chance di coinvolgimento di Samsung nella realizzazione dell’hardware, con conseguente interesse per il processo produttivo del chip ma anche per la fornitura dello schermo; dettagli non di poco conto, visto che sarebbero legati da un lato alle potenzialità di calcolo della scheda madre realizzata primariamente in collaborazione con Nvidia (con tanto di tensor core dedicati al DLSS) e, dall’altro, alla dicotomia tra LCD e OLED come tecnologia alla base dello schermo stesso.

Come da tempo ormai…non ci resta che attendere!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist