Avremmo già dovuto scoprirne i piani nel corso del 2024, stando a quanto lo stesso Asano aveva anticipato a febbraio scorso, ma così non è stato, probabilmente a causa dell’enorme mole di lavoro cui il team è stato sottoposto per gestire lo splendido approccio HD-2D alla serie Dragon Quest, ma il 2025 sarà la volta buona.
Durante l’intervista di fine anno con Famitsu, infatti, il responsabile del gruppo di lavoro forse più apprezzato di Square-Enix ha confermato: nel corso del prossimo anno saranno in grado di aggiornarci su tutto quanto bolle in pentole nel team, anticipandovi il destino dell’amata serie Bravely Default.
Ricordiamo che il brand è nato su Nintendo 3DS, come costola di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light visto sul DS, vedendo l’uscita anche di uno spin-off espansione (Bravely Second) e di un vero e proprio seguito (Bravely Default II) sull’attuale Switch. Possibile, quindi, che il nuovo episodio (sia esso una raccolta in full HD piuttosto che un terzo inedito capitolo) venga svelato proprio in occasione dell’annuncio della nuova generazione hardware della casa di Kyoto.
Vi piacerebbe vedere Bravely Default III all’evento di Nintendo Switch 2?
Speriamo. Trovo sia una delle “nuove” IP sqaure più riuscite, tanto che non mi ha fatto sentire la mancanza dei nuovi FF su console nintendo.
io il 2 l’ho ADORATO, uno dei battle system più divertenti degli ultimi anni senza dubbio. senza contare che la resa anche “visiva” dei vari “job”…pura poesia!