La serie di JRPG Square-Enix che ha dato il là all’ormai famoso HD-2D taglia un importante traguardo commerciale: il brand supera infatti i 5 milioni di copie vendute nel mondo!
Un risultato importante, raggiunto grazie alle vendite complessive dei due episodi, dove il grosso dei numeri deriva dalla versione Nintendo Switch del primo capitolo, presentato sin dall’evento di lancio della console come una delle grandi esclusive sviluppate ad hoc per l’hardware ibrido della casa di Kyoto.
Da lì, come sappiamo, il particolare stile grafico ha poi visto un susseguirsi di nuove operazioni di sviluppo, che forse in parte hanno anche diminuito l’effetto novità, andando a contenere la risposta del mercato verso il secondo episodio della saga che, nonostante un lancio multipiattaforma, ad oggi ha performato in maniera meno convincente del predecessore.
Nonostante questo, è evidente come la serie abbia un grande potenziale, anche a giudicare dall’ottimo passaparola e dalla elevata qualità confermata anche dalla critica, pertanto ci aspettiamo presto novità riguardanti un terzo capitolo, magari previsto (anche) su Nintendo Switch 2!