Il 2024 si avvia sul viale del tramonto, dopo altri 12 mesi in cui le vostre Nintendo Switch hanno affrontato un duro ma divertente lavoro, come ognuno di voi avrà controllato nella pagina di Nintendo dedicata all’Year in Review. Il recap del vostro capo redattore lo avete potuto leggere soltanto pochi giorni fa, ma è ovvio che il divertimento passato davanti allo schermo nasconda molto di più, che non i dati riassunti dalle fredde statistiche di recap annuale. Perché una cosa è certa: con Nintendo Switch non ci siamo annoiati nemmeno quest’anno!
Nel corso dei prossimi giorni vi faremo sapere quelli che, secondo la nostra redazione, sono i vincitori in ciascuna categoria, ma intanto ecco a voi le nostre nomination, tra le quali verranno presto svelati i vincitori, in modo che possiate farvene un’idea e, se vorrete, farci pervenire anche i vostri pareri, commentando il nostro articolo! E passiamo ora alle nostre proposte!
MIGLIOR GIOCO FIRST PARTY
- Another Code Recollection
- Princess Peach Showtime
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
- Mario & Luigi Fraternauti alla Carica
- Super Mario Party Jamboree
- Endless Ocean Luminous
- Nintendo World Championship NES Edition
- Mario vs Donkey Kong
- Paper Mario e il Portale Millenario
- Emio the Smiling Man – Famicom Detective Club
- Luigi’s Mansion 2 HD
MIGLIOR GIOCO THIRD PARTY
- Dragon Quest III HD-2D Remake
- Prince of Persia: The Lost Crown
- Unicorn Overlord
- Sonic x Shadow Generations
- LEGO Horizon Adventures
- Fantasian Neo Dimension
- Bakeru
- Yakuza Kiwami
- EA Sports FC25
- Romancing Saga 2
MIGLIOR GIOCO ESHOP
- Metal Slug Tactics
- Balatro
- The Plucky Squire
- Stray
- Little Kitty Big City
- Broken Sword Shadow of the Templars
- Lorelei and the Laser Eyes
- Cat Quest III
- Steamworld Heist II
- Nikoderiko
MIGLIOR GIOCO “OUTER WORLD”
- Silent Hill 2 Remake
- A Quite Place The Road Ahead
- Kena: Bridge of Spirits
- Dragon’s Dogma 2
- Helldivers 2
- Tekken 8
- Like a Dragon: Infinite Wealth
- WWE 2K24
- Shadow of the Erdtree (Elden Ring)
- Metro Awakening
Tanti titoli e soprattutto tantissima varietà, sia come generi proposti tanto da Nintendo quanto dalle terze parti, che sotto il profilo dell’ambizione, del budget, dello stile o della direzione artistica. D’altronde la libreria software di Nintendo Switch è tra le più ampie e ricche della storia del medium d’intrattenimento di massa che tanto amiamo, per cui non siamo poi così stupiti di questo lauto banchetto! Senza contare poi che quest’anno abbiamo introdotto anche fugaci gite fuori porta, andando a coinvolgere alcuni tra i titoli più intriganti offerti, almeno per ora, solo al di fuori degli usuali confini della casa di Kyoto per cui…è stato un anno davvero importante, per noi e per voi – amati lettori!
Restate sintonizzati per scoprire le nostre scelte e le motivazioni dietro ai titoli selezionati dalla redazione di Switchitalia.