Dopo aver superato le vendite del DS in Giappone, ora è il turno di un nuovo record per l’hardware ibrido della casa di Kyoto.
A svelarlo è la compagnia di rilevamento dati Circana (ex NPD) che svela: le vendite di Nintendo Switch sul mercato degli Stati Uniti d’America superano i 46.6 milioni di unità della PlayStation 2, settando un nuovo record per una console (anche) domestica. Il primato assoluto resta ancora in mano al Nintendo DS che, con i suoi quasi 54 milioni sembra irraggiungibile anche per l’attuale prodotto ibrido della casa di Kyoto, nonostante stia settando record su record in tutto il mondo.
Ricordiamo che, a livello globale, a fine settembre 2024 erano già più di 146 milioni le Switch vendute a livello mondiale, con l’obiettivo di superare i 153 milioni entro la fine dell’anno fiscale, prevista per il 31 marzo 2025. Questo farebbe dell’attuale device di Nintendo il terzo più venduto della storia, dietro solo ai 160 milioni di PlayStation 2 e ai 155 milioni di Nintendo DS, ma con la possibilità di continuare a vendere ancora diversi pezzi per alcuni anni.
Congratulazioni a questo innovativo prodotto ideato da Nintendo!