L’annuncio di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è stata una delle sorprese più gradite degli ultimi tempi, da parte di Nintendo, e le reazioni spingono verso la direzione di un altro grande debutto per la serie.
Il video che ha svelato l’uscita del gioco, prevista già per il mese di marzo 2025, è uno dei più visti sui canali ufficiali di Nintendo, che sta spingendo molto sul versante promozionale soprattutto (per ora) sul mercato domestico. In Giappone infatti all’annuncio della nuova remaster, la casa di Kyoto non ha perso tempo per ricordare a tutti come la saga sia inserita nel programma Voucher, che rispetto a quanto avviene in Europa, è in grado di garantire un risparmio davvero notevole, per l’acquisto digitale di due titoli first party. Ci aspettiamo un piccolo boost per i titoli già disponibili, nonché un alto tasso di vendite sull’eShop anche al lancio dell’episodio X previsto per l’anno prossimo.
Ecco di seguito la pubblicità pubblicata da Nintendo per spingere gli acquisti digitali di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, potendo sfruttare l’iniziativa di sconto con un altro gioco della serie:
Ma non è tutto: la casa di Kyoto ha infatti pubblicato una pubblicità a pagina intera sulla famosa rivista di settore Famitsu in Giappone, ricordando a tutti l’imminente lancio del gioco, finalmente libero dai vincoli commerciali dello sfortunato Wii U e in grado ora di riproporsi a una platea più ampia, tanto a livello domestico quanto globale, puntando senza dubbio a superare il milione di copie vendute, visto quanto l’hardware ibrido abbia saputo ringalluzzire il tenore commerciale della saga (multimilionaria con tutti e tre gli episodi principali presenti nella libreria software di Switch).
Un mondo dove Xenoblade è un brand di successo non può che essere un mondo migliore: prepariamoci a tornare sulle lande incantate e minacciose di Mira, a partire da marzo 2025!