Civilization 7: ecco perché il gioco è in sviluppo anche per Switch

La decisione presa grazie al successo del capitolo precedente

Civilization VII è uno dei titoli terze parti più importanti, in uscita per Nintendo Switch nel corso del 2025. A svelare i motivi di questa scelta da parte del team, ci hanno pensato proprio gli sviluppatori.

In pratica, la risposta è semplice: tutto è dovuto al grande, e parzialmente inaspettato, successo di Civilization VI sulla console ibrida di Nintendo.

Quando il capitolo precedente doveva ancora uscire su Switch, c’era scetticismo presso gli sviluppatori, ma all’improvviso il successo è diventato evidente. Il team ha scoperto che molti dei giocatori PC scaricavano il gioco su Switch perché potevano portarlo con sé. E così con Civilization 7 si è addirittura deciso di far trasferire il salvataggio e continuare a giocare su altre piattaforme, proprio per andare incontro ai bisogni già espressi dei giocatori.

PUBBLICITÀ

2K e Firaxis Games hanno confermato che Sid Meier’s Civilization VII sarà disponibile dall’11 febbraio 2025. Il nuovo rivoluzionario capitolo della storica serie di giochi di strategia, che ha venduto più di 70 milioni di copie in tutto il mondo, sarà disponibile su Nintendo™ Switch.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist