Nintendo Switch: quanto vendono Mario, Zelda e gli altri colossi del software?

La risposta breve è: TANTISSIMO!

Ma quanti giochi si vendono su Nintendo Switch? Semplicemente tantissimi, come abbiamo avuto più volte modo di vedere. Episodi di Zelda capaci di superare i 30 milioni di pezzi, Animal Crossing che diventa il gioco più venduto della storia in Giappone, Splatoon 3 che registra il lancio migliore di sempre per un titolo nel mercato domestico, con record su record registrati poco dopo da Pokémon Scarlatto/Violetto a livello locale, tanto quanto mondiale.

A sottolinearlo è la stessa Nintendo, che nel corso dell’odierno meeting con gli azionisti ha voluto celebrare il successo delle sue IP più performanti, ribadendo le cifre impressionanti che sono state in grado di generare con i titoli principali rilasciati su Nintendo Switch. Ecco una rapida carrellata per voi!

Partiamo da Super Mario…Mamma mia! Davvero incredibile quanto realizzato dall’idraulico baffuto sulla console ibrida che avete tra le mani. Parliamo infatti di un totale capace di superare i 180 milioni, solo considerando i prodotti più importanti a marchio Mario (e ancora senza includere alcun introito generato dall’attualissimo lancio di Super Mario Party Jamboree e Mario & Luigi Fraternauti alla Carica!). Tra i vari dati, quello in assoluto più impressionante è legato alla riproposizione Deluxe di Mario Kart 8, ma anche gli episodi “3D” della famosa mascotte hanno trovato una seconda vita precedentemente non pronosticabile!

PUBBLICITÀ

Ma anche Link non scherza, ed è in buona compagnia! Pazzeschi infatti i numeri registrati da operazioni “one shot” come Animal Crossing o Super Smash Bros., così come i numeri totali toccati dal duo rivoluzionario di Zelda. In aggiunta, se consideriamo come Splatoon sia nato pochi anni fa e su una console sfortunata dal punto di vista commerciale, il richiamo mediatico ottenuto dai successivi due episodi in esclusiva per Switch è assolutamente stellare!

Chiudiamo infine con i mostriciattoli tascabili più famosi (e venduti) nel mondo! Facile dire che i Pokémon hanno sempre venduto, ma qui si parla di quasi 100 milioni di unità vendute soltanto attraverso i capitoli più importanti della serie, senza quindi prendere in esame produzioni secondarie, solitamente definite come spin-off, come New POkémon Snap o Mistery Dungeon: chissà a quanto ammonterà il totale, una volta rilasciato anche Pokémon Legends: Z/A, nel corso del prossimo 2025!

Congratulazioni a Nintendo, pe aver saputo vendere così tante copie dei suoi prodotti più iconici e simbolici, ma anche e soprattutto per averci fino ad oggi proposto una così ampia gamma e varietà di titoli tra cui scegliere! Quale sarà il vostro prossimo gioco su Nintendo Switch?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist