Nintendo Switch 2: confermata la retrocompatibilità con i giochi Switch

Notizia ufficiale, direttamente dal presidente Furukawa

Nintendo Switch 2 verrà ufficialmente svelata entro il 31 marzo del prossimo anno, come già annunciato mesi addietro da Nintendo e confermato ieri, in occasione del nuovo meeting con gli investitori, in occasione della chiusura del periodo finanziario del Q2 dell’anno fiscale (incentrato sui risultati di vendita nei mesi tra luglio e settembre 2024). Ma al momento si sa ancora molto poco di questo attesissimo prodotto hardware della casa di Kyoto.

Durante una sessione di domande&risposte, però, il colosso giapponese ha voluto anticipare almeno qualche cenno, per rassicurare alcuni aspetti di gestione del passaggio generazionale agli occhi dei suoi azionisti. Tra questi, le luci della ribalta sono state concesse alla retrocompatibilità: lo stesso Presidente Furukawa, infatti, ha confermato ufficialmente come i giochi per Switch saranno utilizzabili anche sulla nuova console.

Nintendo Switch 2 sarà quindi completamente retrocompatibile, permettendo ai suoi possessori di accedere alla sconfinata (e qualitativamente rilevante) libreria software di Nintendo Switch. Una buona notizia, soprattutto per tutti coloro che già possiedono molti titoli per l’attuale hardware e, magari, desiderano continuare a fruirne anche sul nuovo prodotto in arrivo, presumibilmente, nel corso del prossimo anno fiscale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 1

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist