Continua il flusso di informazioni ottenute, in maniera apparentemente illecita, da un misterioso gruppo di hacker che ha ottenuto accesso a diversi dettagli di GameFreak, il team responsabile dello sviluppo dei titoli principali della serie Pokémon.
In particolare, sembra che sia stata scoperta l’esistenza di un progetto denominato Pokémon Synapse, fortemente incentrato su aspetti competitivi multiplayer online: non è dato sapere se si tratta di un vero e proprio MMO (Massime Multiplayer Online) o si un progetto maggiormente focalizzato solo sulle battaglie, anche se sembra siano state evidenziati parallelismi con la serie Splatoon.
Il gioco sarebbe in sviluppo dal 2019 presso GameFreak e ILCA, che ricordiamolo ha recentemente formato una vera e propria società con The Pokémon Company proprio per lo sviluppo di titoli dedicati ai famosi mostriciattoli tascabili.
E se il recente Playtest annunciato da Nintendo per Switch fosse proprio per testare alcune funzionalità online di questo nuovo progetto? Restate con noi per scoprirlo!