Nintendo Switch 2 sembrerebbe essere ormai in dirittura d’arrivo, quantomeno in termini di presentazione.
Come sappiamo, la stessa casa di Kyoto ha ufficialmente anticipato che la nuova generazione di console verrà annunciata nel corso dell’attuale anno fiscale, che si chiuderà a fine marzo 2025. Molti sono i sospetti che il lancio sul mercato possa avvenire poi in seguito, a partire quindi da aprile del prossimo anno, ma sono davvero tante le voci che spingono verso l’apertura della comunicazione marketing inerente il nuovo hardware a stretto giro di boa.
Alcuni esperti del settore avevano anticipato come la consueta calendarizzazione avesse subito un’accelerata per quanto riguarda i Direct incentrati soltanto sull’attuale console e, come abbiamo tutti avuto modo di vedere, la soffiata era corretta. Infatti, se storicamente, nel corso del mese di agosto si è sempre tenuto un Indie World (come puntualmente avvenuto anche pochi giorni fa), è altrettanto vero che l’evento principale avveniva nel mese di settembre. Quest’anno, invece, come tutti saprete nella giornata dal 27 agosto alla presentazione “indie” è stato affiancato anche un Partner Showcase: mossa di comunicazione inedita, che ha improvvisamente “liberato” settembre da qualsiasi evento ufficiale. Almeno per ora!
Secondo alcuni analisti, infatti, le voci all’interno dell’industria si stanno facendo pressanti in merito a un qualche tipo di evento in arrivo a settembre, inerente la tanto attesa Switch 2: potrebbe trattarsi anche solo di un primo teaser trailer di anticipazione, che però potrebbe portare con sé anche la data dell’annuncio ufficiale del nuovo prodotto che segnerà l’ingresso di Nintendo in una nuova generazione hardware. E potrebbe anche avvenire ai primi di ottobre, come potete vedere dallo scambio qui riportato.
Ma una cosa è certa: potremmo essere a poche settimane di distanza dal primo atto ufficiale di Nintendo Switch 2!