Davide Soliani lascia Ubisoft Milan dopo 25 anni

Ad annunciarlo è lo stesso sviluppatore italiano

Scossone nel mondo degli sviluppatori italiani: il creatore di Mario + Rabbids lascia infatti il team di Ubisoft dopo tantissimi anni di carriera spesi presso di loro, culminati nell’era Switch con le due super apprezzate esclusiva realizzate in combo nientemeno che con Nintendo stessa.

Ad annunciarlo è direttamente lui sui profili social, con un commento che vi riportiamo per intero:

Ciao a tutti. Dopo 25 anni, 11 dei quali passati a lavorare con Nintendo e con una fantastica comunità di giocatori su Mario+Rabbids, ho deciso di lasciare Ubisoft per imbarcarmi in una nuova avventura. Non posso ancora parlarne, ma non vedo l’ora di poterlo fare. Un grazie mille di cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuto, e che ci hanno accompagnato con Kingdom Battle, Donkey Kong Adventure, Sparks of Hope, The Tower of Doom, The Last Spark Hunter and Rayman in the Phantom Show! Lasciare parte della mia famiglia in Ubi Milano non è stata una decisione facile. Chi l’avrebbe mai detto che da una piccolissima sala riunioni in viale Cassala, il nostro ufficio storico, sarebbe uscito un gioco che avrebbe coinvolto Mario e Nintendo? Ne abbiamo viste di cotte e di crude in questi 11 anni, lo possiamo dire. ma ne è valsa la pena. Grazie mille di tutto!

https://www.facebook.com/dsoliani/posts/10160429011183528?ref=embed_post

Un po’ tutti noi adesso, commossi come lui ai tempi in cui Miyamoto stesso svelò al mondo il progetto del primo episodio della serie, riconoscendo all’enorme passione, unita a un invidiabile talento, dello sviluppatore italiano il merito di questo progetto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist