Nintendo Switch 2 è stata ufficialmente riconosciuta per la prima volta da Nintendo nel corso del meeting finanziario in occasione del passaggio tra il precedente e l’attuale anno fiscale, anticipando come il nuovo prodotto verrà annunciato nel corso dei prossimi mesi (anche se è probabile un lancio sul mercato a partire dal prossimo Fiscal Year, cioè dopo il 31 marzo 2025).
Recentemente intervistato sull’argomento, il Presidente di Nintendo ha voluto puntualizzare alcuni aspetti, senza dubbio molto importanti dal punto di vista logicistico per il lancio di una nuova console. Si è parlato in particolare di potenziali shortages e conseguente esportazione di hardware dal suolo giapponese verso l’estero, sfruttando la debolezza (ormai cronica) dello Yen sul mercato finanziario internazionale.
A tal proposito, Nintendo ha dichiarato che, come contromisura contro la rivendita, la cosa più importante sia produrre una quantità sufficiente di pezi per soddisfare la domanda dei clienti, indipendentemente dalla provenienza geografica. Sebbene la casa di Kyoto non sia stata, per sua stessa ammissione, in grado di produrre quantità sufficienti di hardware per Nintendo Switch nell’arco dei due anni fiscali precedenti a causa della carenza di componenti semiconduttori, questa situazione è stata ora risolta. Al momento in Nintendo sono fermamente convinti che la carenza di componenti non avrà un impatto significativo sulla produzione del modello successivo.
Siete comunque pronti a prenotarla, non appena verrà resa disponibile, vero!?