Lo sviluppatore indipendente Qubyte Interactive ha annunciato oggi tramite Gamescom LATAM che il suo futuristico platform metroidvania MARS 2120 uscirà il 1° agosto su Switch!
Esplora una versione di Marte post-colonizzazione, in cui i coloni, un tempo fiorenti, ora hanno bisogno di essere salvati da minacce sconosciute. Impugna abilità elementali e attraversa vari biomi nella tua missione per scoprire i segreti di Marte e salvare la colonia.
In MARS 2120, l’umanità ha colonizzato con successo vari pianeti del nostro sistema solare, permettendo alle persone di sfuggire a una situazione sempre più cupa sulla Terra. Dopo che l’ONU riceve una preoccupante chiamata di soccorso da Marte, tocca al sergente Anna “Thirteen” Charlotte e a una squadra d’élite di marine spaziali rispondere alla chiamata e salvare la prima colonia. Per raggiungerli, dovrai attraversare un paesaggio aspro. combattendo nemici formidabili e misteriosi utilizzando un mix di attacchi a distanza e corpo a corpo insieme a utili abilità elementali. Il modo in cui elimini i tuoi nemici dipende da te, poiché il gioco offre ai giocatori un approccio non lineare al combattimento e all’esplorazione. Ispirato dai pionieri del genere come Super Metroid e Castlevania: Symphony of the Night, MARS 2120 è un metroidvania di 8 ore ricco di azione che offre un’esperienza di combattimento soddisfacente insieme a un tocco cinematografico. Sopravviverai?