Nintendo continua a crescere, forte dei risultati economici e finanziari senza precedenti, messi in cassa dalla “generazione Switch”.
Non solo tramite acquisizioni varie (ricordiamo che la casa di Kyoto ha accorpato a sé, nel corso degli ultimi anni, Next Level Games, SRD, Dynamo Pictures e Shiver Entertainment), ma anche attraverso una crescita più organica della propria forza lavoro interna: sostanzialmente, nuove assunzioni, in vari reparti e team dell’azienda, specialmente in quelli legati al puro sviluppo software. A testimoniarlo tra le altre cose la costante crescita del gruppo Monolith Soft. che, dal lancio della console nel 2017 ad oggi, ha visto una continua espansione dei propri programmatori, ma non solo.
A confermarlo arrivano oggi nuovi dati: forse in vista del lancio della nuova console (ricordiamo che Nintendo stessa ha ufficialmente anticipato come la Switch 2 verrà annunciata nel corso dell’attuale anno fiscale, pronto a chiudersi al 31 marzo 2025), la casa di Kyoto ha assunto ben 400 nuovi impiegati (non soltanto sviluppatori va notato) nell’arco degli ultimi 12 mesi.
Un dato senza dubbio importante, anche alla luce di come presumibilmente lo sviluppo di giochi per un sistema hardware più performante, ricco ma complesso, possa diventare maggiormente impegnativo e time-consuming rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi.
Nintendo sta scaldando i motori in vista di Switch 2!? Ce lo auguriamo tutti!