Nonostante l’assenza di nuovi episodi nel corso degli ultimi mesi, o di una pellicola cinematografica capace di catalizzare l’attenzione delle masse verso il brand, o di aggiornamenti significativi del sempre popolare fenomeno GO su mobile, le cifre registrare dal famoso brand di mostriciattoli tascabili restano su livelli impressionanti.
La The POkémon Compan ha infatti rilasciato i numeri dell’anno fiscale conclusosi al 31 marzo 2024 e i traguardi sono davvero significativi, tanto per i videogiochi quanto per le card da collezione. Più nel dettaglio:
- Il numero complessivo di copie software legate al marchio Pokémon supera i 480 milioni, con un incremento di 10 milioni rispetto all’anno precedente, nonostante l’assenza di nuovi grandi titoli di richiamo.
- Il numero di Trading Card distribuite nel mondo è addirittura 64,8 miliardi, di cui ben 11,9 venduti negli ultimi 12 mesi tracciati
Cifre pazzesche, che danno l’idea della forza e della grandezza di questo brand pluridecennale, capace di conquistare davvero l’attenzione e il cuore di tante generazioni diverse di consumatori.
Ricordiamo che i prossimi passi promettono di aumentare ulteriormente questi numeri già incredibili: da un lato, con Pokémon Trading Card Game Pocket per cellulari, previsto per l’anno solare 2024; dall’altro con la prossima grande esclusiva per Switch, con quel Pokémon Legends: Z-A in uscita nel 2025: scommettiamo che l’anno prossimo i risultati della The Pokémon Company ci lasceranno ancora di più a bocca aperta!