Andarci coi piedi di piombo è obbligatorio, dopo tutti i ritardi che ne hanno segnato lo sviluppo, ma ci esponiamo: questo è forse il nostro “most wanted game” dell’anno!
Parliamo di Metal Slug Tactics: la mitica saga da cabinato arcade di tanti anni fa, reinterpretata in ottica strategica. Un mix di cui non sapevamo di avere bisogno, prima di vederlo coi nostri occhi!
L’editore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore Leikir Studio (Rogue Lords, Synergy) hanno annunciato oggi Metal Slug Tactics, un adattamento tattico basato su griglia dell’iconica serie corri e spara METAL SLUG, uscirà questo autunno su Nintendo Switch©. I fan potranno guidare le squadre in battaglia prima del lancio giocando alla prima demo in assoluto di Metal Slug Tactics, disponibile per un periodo limitato dal 10 al 17 giugno durante lo Steam Next Fest.
Il gameplay di oggi vede le star della serie Marco, Eri, Fio e Tarma aprire il fuoco in campi di battaglia a turni mentre mostra come gli strateghi avanzano attraverso la campagna di Metal Slug Tactics fatta di missioni impegnative e dal ritmo rapido. Ogni uscita inizia costruendo attentamente una squadra dall’amato roster di combattenti di METAL SLUG, ognuno armato con equipaggiamenti unici, prima di scontrarsi con i famigerati nemici di METAL SLUG in combattimenti che mettono alla prova l’intuizione e l’efficienza. Sopravvivere agli scontri a fuoco con nemici di rango inferiore porterà a battaglie cruciali contro boss come la nave da guerra lanciamissili rivelata nel trailer di oggi; queste minacce di dimensioni titaniche si frappongono tra gli eroi di Metal Slug Tactics e la loro marcia verso nuove aree più profonde dietro le linee nemiche.