Nintendo ha ufficialmente confermato l’arrivo di un nuovo episodio della sua comunicazione diretta con noi appassionati, prevista per il mese di giugno: l’evento è quindi ormai alle porte..!
Sappiamo che i contenuti saranno ancora una volta incentrati totalmente su Switch, per quanto nel corso dei prossimi mesi la casa di Kyoto abbia anche affermato di volerci svelare la nuova console in arrivo per portarci verso la nuova generazione hardware della Grande N. Ma cosa potremmo aspettarci? Le voci di corridoio si intensificano, anche presso gli insider solitamente più affidabili. Ecco per voi una carrellata riassuntiva dei rumor che circolano in rete:
Nintendo:
- Zelda: Le voci più insistenti circolano attorno alla possibilità che ci possa essere in sviluppo un gioco di Zelda, forse con protagonista giocabile proprio la famosa principessa. Non si sa ancora si possa trattarsi di un nuovo “Warriors”, dopo i già ottimi episodi Hyrule e Age of Calamity, piuttosto che di una produzione 2D magari con visuale isometrica, come i capitoli che tanto erano piaciuti fino all’epoca del 3DS e che su Switch ad oggi hanno visto soltanto il remake di Link’s Awakening. E se invece si trattasse della raccolta di episodi “HD” disponibili su Wii U? Sappiamo che Nintendo non è avara di porting dalla precedente console casalinga e sia Wind Waker che Twilight Princess avevano ricevuto un ottimo trattamento di svecchiamento grafico per adattarli all’alta definizione…L’insider Midori, famoso per i dettagli sugli sviluppi SEGA, cerca di allargare la sua sfera di anticipazioni anche a Nintendo!
- Donkey Kong: la stessa persona che aveva anticipato con successo l’annuncio di Sonic x Shadow Generations ci porta a credere che, finalmente, anche lo scimmione più famoso del mondo (King Kong permettendo!) sia pronto al suo esordio su Switch: non che il personaggio non sia giocabile sull’hardware ibrido della casa di Kyoto, ma nessun titolo ufficiale originale è ancora stato lanciato…e visto il successo ottenuto anche da lui nel film di Super Mario Bros….è lecito aspettarsi un mondo di banane in arrivo!
- Tomodatchi Life: non è un mistero che a Nintendo piaccia coltivare tanti generi di pubblico differente e che, per farlo, sia pronta a investire in produzioni semplicemente fuori dagli schemi! Uno degli esempio più eclatanti, forse insieme a WarioWare e Rhythm Heaven, è senza dubbio Tomodatchi Life: gioco che per altro su 3DS aveva riscosso un successo commerciale pazzesco! E allora perché non sfruttare l’enorme base installata di Switch per riproporlo con un nuovo capitolo? Indizi in arrivo sempre dalla medesima fonte, anche in questo caso…
- Fire Emblem: molti addetti ai lavori confermano da tempo come Intelligent System fosse al lavoro assieme Koei-Tecmo su un ulteriore capitolo dello strategico a turni più famoso del mondo, questa volta ripescando nel passato. Si parlerebbe infatti, un po’ come fatto su 3DS con il tardivo lancio di Echoes: Shadow of Valentia, di recuperare il 4° capitolo della serie (inedito in Europa), in veste moderna: che Genaology of the Holy War possa finalmente palesarsi sui nostri lidi italiani in lingua comprensibile?
- Metroid: questo non è un rumor, ma vogliamo ricordare come Metroid Prime 4 sia ancora ufficialmente previsto in uscita su Nintendo Switch: che sia la volta buona?!
Terze parti:
- Mistwalker: il team di sviluppo capitanato da Sakaguchi sembra pronto a fare il suo ritorno su home console, e su Nintendo, dopo le fatiche dell’ottimo e apprezzato The Last Story su Wii: stiamo parlando dell’ennesimo prodotto finanziato dall’iniziativa Apple Arcade pronto a sbarcare anche su hardware della casa di Kyoto, grazie al belissimo JRPG a nome Fantasian. Non sottovalutatelo assolutamente solo per la sua origine mobile! Alcuni insider e la classificazione quantomeno della versione per PC si muovono in questa direzione.
- Warner Bros: appena uscito su altre piattaforme, sembra proprio che il “clone” di Super Smash Bros. chiamato Multiversus (a licenza multipla) possa approdare anche sui lidi di Nintendo Switch, con il suo ampio roster e il suo gameplay adrenalinico e divertente. Non ci resta che attendere poche settimane…forse! A indicarlo sarebbe un processo di datamining del gioco stesso.
- Square-Enix: sempre Midori, questa volta in ottica Square-Enix anziché SEGA o Nintendo, anticipa un eventuale annuncio a sorpresa: si tratterebbe infatti del secondo (e completamente inedito) capitolo di Live A Live, saga JRPG ripescata dal Giappone per Switch grazie a un rilancio estetico bastato sull’apprezzatissimo HD2D: il team Asano pronto a deliziarci ancora una volta?!
Cosa ne pensate? Sarebbe un buon Nintendo Direct!?
Ottimo non vedo l’ora! Ho l’Hype a mille!
P.s. Attenzione all’uso del “piuttosto che” 😛
Ehy, ce n’è uno solo stavolta! :p Cmque hype per Metroid Prime 4, il resto è noia :sese:
Vabbè sempre errato è, anche se ce n’è uno solo!
Comunque dai sarebbe bello rigiocare a Wind Waker e a Twilight Princess <3