Dragon Quest 3 HD2D confermato per Switch

Square-Enix pronta a rivelare presto nuovi dettagli

In chiusura del Dragon Quest Day (tenutosi oggi in Giappone) Square-Enix torna a parlare dell’attesissimo remake del terzo capitolo di una delle sue serie più amate, confermando ufficialmente le console per le quali il progetto è in sviluppo.

The legend of Erdrick draws near: è con questo messaggio (“La leggenda di Enrdick si avvicina“) che la casa di sviluppo annuncia il gioco in uscita multipiattaforma totale, quasi a dar seguito al recente annuncio di cambio di rotta strategico, che cercherà di abbracciare tutte le console. A partire da quella Nintendo, che non a caso viene citata (nei loghi e nei comunicati ufficiali) come primo passo, sotto etichetta Switch.

Voci di corridoio vogliono ulteriori notizie in arrivo tra poche settimane, forse proprio durante il Nintendo Direct già annunciato ufficialmente dal Presidente Furukava per il mese di giugno, visto quanto il brand sia forte in Giappone e visto come proprio sul mercato domestico la console ibrida della casa di Kyoto stia esercitando un successo tale da non allontanarsi troppo dal concetto di monopolio.

PUBBLICITÀ

L’assenza di un logo, di un nome o di un sottotitolo completo, per altro, fanno pensare a molti che il titolo sia sparito dai radar per diverso tempo dopo il suo annuncio a causa della volontà di trasformarlo in un qualche cosa di più ambizioso, andando forse ad abbracciare i primi tre capitoli della serie, tutti incentrati sulla figura di Endrick, nominato esplicitamente nelle immagini rilasciate in data odierna.

Restate sintonizzati per le prossime novità ufficiali!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist